
La senti che tira, e prude fastidiosamente, ha un aspetto un po’ grigiastro e spento ed è visibilmente in mancanza di idratazione. La pelle in questo periodo è cosi, soffre degli sbalzi di temperatura ed è ancora più sensibile.
Qualche consiglio utile:
- la beauty routine diventa fondamentale, quindi sì a creme idratanti e nutrienti e super sì al supporto di sieri specifici che vanno a potenziare l’effetto della crema.
- Uno scrub delicato da fare una volta a settimana aiuterà a rimuovere le cellule desquamate e a restituire luminosità all’incarnato.
- Attenzione alle docce troppo calde, meglio usare acqua tiepida per evitare di irritare ancor di più la pelle.
- Idratarsi anche da dentro, bevendo acqua e tisane e attraverso un’alimentazione corretta e ricca di verdura e frutta fresca e di stagione.
Lo sapevi?
Secondo la Metamedicina, La pelle secca esprime molto spesso solitudine, mancanza d’amore, da cui può nascere un senso di tristezza.
Le manifestazioni della pelle non dipendono mai da una sola causa, ma da diverse componenti che intervengono contemporaneamente, non dimentichiamo mai che la pelle è l’organo di senso del tatto e riguarda le nostre relazioni con gli altri.
{loadposition social}