Quantcast
Channel: Benessere
Viewing all articles
Browse latest Browse all 118

Le strategie per ritrovare l’armonia con noi stessi

$
0
0
Le strategie per ritrovare l’armonia con noi stessi

Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.” La Biologia delle Credenze, Bruce H. Lipton.

Sentirsi pienamente felici, serene e in armonia è una sensazione incredibile da provare. Emozioni come la pienezza di sé, la sicurezza, la fiducia in se stesse, l’autostima possono essere reazioni che arrivano partendo dagli stimoli del corpo. Raggiungere e ritrovare l’armonia con noi stessi è più facile di quanto si possa pensare: dando spazio alle emozioni , oppure lavorando sulla nostra postura, sul comportamento e sulle abitudini che abbiamo.

Ci sono in realtà alcune strategie che possiamo attuare per sviluppare e potenziare l’armonia, per provare a migliorare la nostra qualità di vita. Riprogrammare il subconscio. Rappresenta una potenzialità per cambiare i pensieri e di conseguenza la realtà che viviamo. La nostra mente è stata plasmata nel corso dell’esistenza, è stata creata dalla nostra reazione agli stimoli ambientali. Riprogrammando il subconscio aumentiamo il grado di libertà e siamo in grado di cambiare e migliorare la nostra realtà.

Come fare?

Guardiamoci profondamente negli occhi con convinzione e trasporto davanti allo specchio e pronunciamo più volte questa frase: “ io mi amo e mi accetto per come sono”. Questo scatenerà una reazione che lavorerà dentro di noi, in modo lento ma costante. Ci porterà a volerci più bene, evitare situazioni e persone negative e comportamenti autodistruttivi.

Massaggio Miodinamico. Lavorando sul corpo, strettamente collegato alle emozioni, si possono trarre benefici che vanno ad influenzare automaticamente anche la sfera emotiva. Le emozioni che non fluiscono bene, rimangono intrappolate nei tessuti, e attraverso il Massaggio Miodinamico è possibile sbloccarle.

Come fare?

Dedicarsi momenti di benessere. Coltivare il piacere dei sensi, dei trattamenti mirati e specifici per migliorare e armonizzare le curve, o dei massaggi rilassanti per lasciarci andare al flusso delle energie. Sentire il contatto di mani esperte sulla pelle, il calore, il piacere di un lungo benefico massaggio rilassante che distende i nervi e calma lo stress.

 

{loadposition social}


Viewing all articles
Browse latest Browse all 118

Trending Articles